HI-SKILL ladder (it)

From AssaultWiki
Jump to: navigation, search

Storia

Dopo la chiusura della terza ladder ci furono molte richieste dai membri della comunità per una sostituzione. La Hi-SKILL ladder fu annunciata nel forum di AC il 4 settembre 2009 da Drakas.

La HI-SKILL ladder è costantemente aggiornata e migliorata da Drakas. Al momento è possibile visualizzare la classifica giornaliera, settimanale, mensile e totale dei giocatori, e separare le pagine per ognuna di queste. Cliccando sul nome di un giocatore verranno mostrate le informazioni riguardo alle sue partite, inoltre con la firma è possibile vedere ancora più informazioni riguardo a un giocatore.

Ci sono spesso delle discussioni tra i membri della comunità riguardo al 'nade spamming' (ovvero il lancio continuo di granate allo scopo di ottenere gib gratuiti) e altri problemi, ma nel complesso in gran parte ne sono grati.

Punteggio

Nei server designati tutti i valori rilevanti di una partita (bandiere catturate, frag, gib, morti, teamkill, tempo giocato, ecc.) dei giocatori partecipanti ad essa vengono collezionati e messi in pacchetti di dati che vengono inviati ogni ora alla ladder. Non tutti i punti vengono considerati; le partite devono seguire questi criteri:

  • devono essere giocate in mappe ufficiali oppure mappe non ufficiali ma comunque tra quelle scelte
  • devono avere almeno 8 giocatori (questa regola non viene applicata per l'intera partita, ma un'azione darà punti solo se in quel momento ci sono 8 giocatori presenti)

Il sistema con cui vengono calcolati i punti non è noto.

Server

Solo i server mantenuti bene e affidabili possono partecipare alla ladder. Questi server possono cambiare in qualsiasi momento e come desiderato dai proprietari.

Nome IP/Dominio Giocatori max Proprietario Ubicazione Logging
A&D: BigCheese 81.89.107.97:40000 10 stef Germania sì
A&D: Flopsy 81.89.107.97:30000 16 stef Germania sì
Astral:DES desjamz.com:28763 14 jamz Regno Unito sì
THE HUB @ HI-SKILL sol.woop.us:5000 14 Drakas Stati Uniti sì
Idis' public house idis.woop.us:28763 12 Drakas Francia sì
EUROZONE @ HI-SKILL idis.woop.us:4000 14 Drakas Francia sì
Wotan Fragland idis.woop.us:5000 14 Drakas Francia sì
NZ Pohutukawa randumkiwi.co.nz:1337 14 RandumKiwi Nuova Zelanda sì
NZ Kiwi randumkiwi.co.nz:28763 14 RandumKiwi Nuova Zelanda sì

Regole

Il 'team fixing' nella HI-SKILL ladder non è permesso. Esso consiste nel mettere i migliori giocatori in una squadra e i peggiori nell'altra, causando un vistoso vantaggio per la prima e uno svantaggio per la seconda. Danni intenzionali verso i compagni di squadra, specie i portatori di bandiera, non sono ammessi. L'abuso verbale ripetuto non è tollerato, e, ovviamente, il cheating è assolutamente vietato.

La violazione di una di queste regole può portare alla rimozione punti individuali vostri o della vostra squadra se più membri di essa sono coinvolti. I casi estremi vengono riportati nella blacklist.

Uploader

Una delle nuove caratteristiche, sebbene non sia inerente alla ladder, è un uploader. Esso permette ai giocatori di caricare contenuto relativo ad AssaultCube, come file testuali, demo, immagini, ecc.

Altre caratteristiche

La ladder fornisce inoltre delle firme che permettono ai giocatori presenti in classifica di creare delle immagini da usare come link nei forum per mostrare i loro livelli. I server con comunicazione vocale inoltre, sono stati adottati per migliorare la qualità di gioco. I trasferimenti dei punti sono fattibili per coloro che hanno giocato nella ladder per un certo periodo di tempo, specialmente per coloro che hanno cambiato nick, che hanno cambiato clan o che ne hanno lasciato uno. La pagina degli aggiornamenti include un'area per postare i proprio commenti e un feedback.

Per le ultime notizie e le informazioni sulla HI-SKILL ladder, potete dare un'occhiata alle news o alla pagina delle informazioni.

Collegamenti esterni